Page_featured_image

Cars

Peacock 1
Peacock 1

Prima vettura del Polimarche Racing Team, cui progetto e realizzazione è avvenuto in soli 6 mesi. Il risultato più importante tra tutti è stato il completamento di tutti gli eventi dinamici dell’edizione FS Italy a Varano De Melegari, tra cui anche quello più arduo, l’Endurance Event

Peacock 1
110
Peacock 2
Peacock 2

Seconda vettura del team, caratterizzata dall’evoluzione del pacchetto aerodinamico, in cui compare per la prima volta l’alettone posteriore, con la scritta motto dell’anno: “Don’t charge, turbocharge”.

Peacock 2
11
Peacock 3
Peacock 3

Terza vettura del team, vede ancora una volta una miglioria nel pacchetto aerodinamico, andando ad aggiungere agli elementi già presenti (fondo pance e alettone posteriore), l’alettone anteriore.
La vettura porta scritto sull’ala posteriore un messaggio goliardico: “My father was a dragster”, come in voga in tutte le vetture delle varie squadre avere qualche Easter Egg sulla livrea.
La vettura ha partecipato alla competizione in Italia nella Formula ATA ed Ungheria nella Formula Student EAST nel 2016.

Peacock 3
11
Peacock 3 EVO
Peacock 3 EVO

Evoluzione della vettura 2016, la Peacock 3 EVO, presenta migliorie generali sulla vettura e un livello progettuale più avanzato rispetto alla precedente, oltre al nuovo motore Mercedes-Smart che passa da 600 cc a 700 cc per una modifica al regolamento. L a P3 EVO ha partecipato a Formula ATA in Italia e Formula Student Netherlands 2017, sul circuito di Assen.

Peacock 3 EVO
110
Peacock 4
Peacock 4

Vettura della squadra che ha partecipato a Formula Student Italy 2018 vincendo Classe 3, viene realizzata e portata in pista. “Shake your mono” è la frase chiave del 2018.
La quarta vettura, nomenclatura interna (P4M), vede stravolto e rivoluzionato il progetto sotto tutti gli aspetti.

Peacock 4
11 (ITA) – 324 (GER)
Peacock 4 EVO
Peacock 4 EVO

La vettura ricalca il progetto precedente, riducendo il peso con una nuova stratificazione del telaio e dell’aerodinamica, viene migliorata l’ergonomia inserendo un sedile a guscio e un volante in monoscocca di carbonio, si studia inoltre anche la realizzazione di alcuni componenti in fibra di canapa e materiali alternativi, con impatto ambientale decisamente più basso rispetto alla fibra di carbonio.
Come da tradizione il team quando presenta la nuova auto sceglie la frase rappresentativa dell’anno: “Eat Pasta, drive fasta”.
La vettura partecipa agli eventi di Formula Student Italy e a Formula EAST nel 2021

Peacock 4 EVO
14 (ITA) – 10(EAST)
previous arrow
next arrow
Peacock 1
Peacock 2
Peacock 3
Peacock 3 EVO
Peacock 4
Peacock 4 EVO
previous arrow
next arrow

Description